Magdi Allam a S.Miniato per presentare il suo libro

“Islam siamo in guerra”. E’ questo il titolo del nuovo libro del giornalista Magdi Cristiano Allam. Un testo che lo stesso Allam presenterà nel comprensorio del Cuoio, più precisamente nell’auditorium dell’hotel Villa Sonnino, durante una conviviale organizzata per sabato 13 febbraio dal Rotary Club di Castelfranco di Sotto – Valdarno Inferiore.

Un’iniziativa che chiude un ciclo intenso di incontri e iniziative culturali messe a punto dal Rotary Club castelfranchese. Un ciclo aperto nei primi giorni dell’anno dala trasferta a Firenze al museo Stibbert; iniziativa resa possibile grazie all’interessamento e all’ottima organizzazione del Club Rotary Granducato di Firenze, che ha permesso un’esclusiva visita guidata all’importante istituzione museale fiorentina. L’evento ha visto la partecipazione del Past governatore Arrigo Rispoli.
Il mese di gennaio, poi, si è concluso a San Miniato con un incontro che ha avuto come tema “La Massoneria oggi, riflessioni su etica ed attuali necessità”. Relatore della serata è stato il dottor Stefano Bisi, Gran maestro del Grande Oriente d’Italia, la più antica e numerosa organizzazione massonica italiana al cui massimo vertice vi è lo stesso Bisi. Data l’eccezionalità del relatore è intervenuto all’evento anche il Gran maestro onorario Mauro Lastraioli. L’incontro, particolarmente atteso, ha visto la partecipazione di numerosi soci e amici fra cui alcuni provenienti dai Rotary limitrofi come Cascina, Granducato, i due Mondi, San Miniato e del Rotaract di Cascina. Era presente anche il Rappresentante Distrettuale Rotaract 2071.
Al termine della relazione, svolta nella forma della intervista condotta dal Presidente del Rotary di Castelfranco Avv. Giovanni Ciarini, numerose sono state le domande rivolte dai presenti al relatore. In occasione della riunione sono stati consegnati premi ai soci che negli ultimi mesi si sono particolarmente distinti nello sviluppo dell’effettivo, contribuendo ad ampliare la diffusione delle conoscenze circa i principi rotariani. A conclusione della serata i partecipanti si sono dati appuntamento alla conviviale di venerdì 13 Febbraio a San Miniato, alla quale il giornalista e scrittore Magdi Cristiano Allam presenterà il libro “Islam siamo in guerra”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.