Quantcast

Ex Opera Pia, incontri a Ponte a Cappiano e Pinete

 Il futuro dell’ex Opera Pia al centro di due nuovi incontri organizzati dal comune di Fucecchio. Un doppio appuntamento questa settimana, giovedì 10 e venerdì 11 febbraio, con il percorso di partecipazione finalizzato a decidere insieme ai cittadini il futuro del patrimonio della Landini Marchiani.

Il sindaco Alessio Spinelli e l’assessore allo sviluppo economico Silvia Tarabugi incontreranno i residenti di Ponte a Cappiano mercoledì alle 21,15 presso il locale circolo Arci e quelli della frazione di Pinete giovedì 11 sempre alle 21,15 presso il Bar Lando. Si parlerà del patrimonio formato da 13 poderi, tutti con casa colonica, per circa 180 ettari complessivi, che il comune ha ereditato nel 1999 e che intende avviare al recupero attraverso progetti di privati, imprese e associazioni creando così anche un’occasione di lavoro e sviluppo. L’appuntamento con il sindaco e con l’assessore Tarabugi rappresenterà anche un momento di confronto con i cittadini delle frazioni per approfondire alcuni temi legati al territorio e ai servizi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.