Olimpiadi della Matematica, brillano i ragazzi del Marconi

9 febbraio 2016 | 18:38
Share0
Olimpiadi della Matematica, brillano i ragazzi del Marconi

Gli alunni del Liceo Marconi di San Miniato si sono classificati ai primi posti, nell’ambito delle Olimpiadi nazionali della Matematica, nella gara svoltasi a Pisa il 2 febbraio scorso, riservato agli alunni delle classi prime. Al primo posto Massimo Zhang della  prima C che ha ottenuto 73 punti.

Il secondo classificato invece è stato Andrea Cambi della  prima B con 72 punti. Anche altri studenti del MArconi hanno aottenuto ottimi risultati Al settimo posto infatti troviamo  Matteo Mandorlini della prima C, all’ottavo Gloria Mirdita  prima A, seguita al decimo da Filippo Foggi  prima C, al dodicesimo posto Emanuele Respino prima C, mentre al sedicesimo posto si è classificato Andrea Librale  prima C, seguito dal compagno di classe Dario Iozzi. mentre al 19 posto c’è Elia Ruben Torrisi della prima B, mentre al il trentottesimo piazzamento è andato a Marco Mattei della prima A. Alla gara hanno partecipato gli alunni delle classi prime, che avevano superato la prova d’Istituto, di tutte le scuole superiori della provincia di Pisa.
Grande soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico Sandro Scapellato e da tutto il collegio dei docenti.
“Siamo felici di questi risultati – hann odettoi docenti di matematica – , che incoraggiano il nostro lavoro di insegnanti che, con metodi innovativi, intendono stimolare gli alunni e far crescere, in essi, la passione per la matematica”.
Il prossimo atteso appuntamento è la gara del prossimo 17 febbraio, presso il Dipartimento di Matematica dell’Università di Pisa, a cui sono stati ammessi 30 alunni (delle classi dalla prima alla quinta) del Liceo Marconi. “Anche in quella occasione –concludono gli insegnati – ci attendiamo risultati importanti”.