Egola tracima a La Serra, provinciale sott’acqua foto

È bastata la pioggia di questi giorni a mandare di nuovo sott’acqua la provinciale 39 in prossimità de La Serra. L’acqua dell’Egola è di nuovo uscita dalle sponde, allagando la carreggiata nel corso della notte.

Un problema che si ripete costantemente dopo pochi giorni di pioggia o pochi minuti di acquazzone. In quel punto, infatti, il percorso del torrente descrive un’ansa semicircolare che il fiume, ogni volta, tende a ‘scavalcare’ per poi rientrare nel proprio alveo più a valle. Non a caso, è atteso da tempo un intervnto di messa in sicurezza già previsto dal protocollo d’intesa con l’Autorità di bacino, che prevede la creazione di un bypass al di sotto della strada che, in futuro, permetterà al torrente in piena di ‘tagliare’ diagonalmente il proprio percorso passando al di sotto della strada e non più sopra. Il problema si è comunque risolto nel corso della mattina con l’interruzione della pioggia: al momento la carreggiata è tornata all’asciutto.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.