Amici per la Pelle, i lavori al Museo del cuoio

Ad aprile, i lavori creati dagli studenti saranno esposti in un’apposita mostra nel Museo del cuoio di Santa Croce sull’Arno. Amici per la Pelle, quindi, non finisce a Lineapelle, qualunque sia l’esito del concorso.

Intanto giovedì 25 febbraio i 600 studenti toscani coinvolti saranno tutti a Lineapelle Milano per la giornata conclusiva dell’evento in cui sarà decretata l’opera vincitrice. In quell’occasione saranno in mostra tutte le opere realizzate nelle scuole del comprensorio del cuoio svelate nelle singole finali in corso in questi giorni. Domani tocca ai ragazzi della scuola media di Santa Croce. “Tutti gli studenti coinvolti – dice il vicepresidente Assoconciatori Roberto Giannoni – hanno dato grande prova di impegno dimostrandosi molto interessati a scoprire il comparto conciario trasferendo nei loro lavori, sotto la guida dei professori, importanti temi legati all’industria conciaria”.

Leggi anche Amici per la Pelle, i lavori a Fucecchio

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.