Poteco, qualità più certificata grazie all’accordo Ctc

Analisi chimiche, test fisici e biomeccanici, controlli sulle materie prime e sui processi di produzione tra i servizi svolti. Che, per Poteco, significa per esempio certificazione della qualità dei prodotti. Poteco e Ctc, azienda francese leader mondiale nei servizi alle imprese della filiera-pelle, hanno siglato un accordo per una collaborazione che vedrà accresciuta e valorizzata ulteriormente l’attività complessiva del Polo Tecnologico Conciario.

Ctc ha sede a Lione e uffici in Europa, Africa, Usa, Asia e India. Proprio alle certificazioni saranno connesse alcune delle opportunità della nuova partnership, con il Poteco che vedrà ampliato il proprio bacino di utenti e valorizzato il lavoro di ricerca grazie al network di clienti che Ctc ha in tutto il mondo. L’azienda francese, la cui attività di certificazione della qualità non riguarda solo i prodotti in pelle, troverà in quest’area, grazie al Poteco, un supporto solido e agevole, ad esempio nel rapporto con la clientela, tra cui molte delle grandi firme che si avvalgono del prodotto proveniente dal distretto conciario toscano. “Questa collaborazione – spiega l’ad Poteco Leonardo Volpi – ci consente di crescere ancora, nel suo ruolo complessivo di Polo in grado di offrire un ventaglio di servizi sempre più ampio e di qualità per l’intera filiera-pelle. Ci soddisfa aver riscosso l’interesse di un partner così prezioso e di iniziare ora questa collaborazione”. Già cardine delle attività svolte dal Poteco, anche la formazione sarà interessata dalla nuova partnership con la definizione di attività di studio e seminariali e percorsi formativi condivisi da tecnici delle due aziende.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.