Sfalci e potature, più ritiri a domicilio nel 2016

Ventiquattro ritiri in più rispetto al 2015. Geofor intensifica il calendario della raccolta domiciliare di sfalci e potature nel comune di San Miniato, portando i giorni di ritiro da 64 a 88 rispetto allo scorso anno.

“Dalla scorsa primavera non è più possibile conferire il verde di sfalci e potature nella raccolta dell’organico poiché il mix di ramaglie e potature pone seri problemi agli impianti di trattamento dell’organico – spiega il sindaco Vittorio Gabbanini -. Per questo motivo, durante la rivalutazione del servizio è stato scelto dall’azienda di intensificare il numero di ritiri, in modo da andare incontro alle esigenze dei cittadini”.
Molte, infatti, le richieste di ampliamento di un servizio che, soprattutto nei mesi primaverili ed estivi, vede incrementare notevolmente il numero di richieste. Nel piano previsto per il 2016, nei mesi di maggiore raccolta (maggio, giugno e luglio) si prevedono ben 13 ritiri, 12 in settembre, 9 in ottobre, 8 in aprile e agosto, 6 in novembre, 5 a marzo e uno solo a febbraio.
Per fare richiesta di ritiro occorre chiamare il numero verde messo a disposizione da Geofor 800959095 e poi prendere un appuntamento. Il materiale deve essere conferito all’interno dei sacchi ed esposto fuori dal cancello nel giorno stabilito per il ritiro. Il calendario del servizio di raccolta sfalci e potature sarà pubblicato sul sito internet del comune di San Miniato (www.comune.san-miniato.pi.it), sui social network dell’ente e sarà disponibile in copia cartacea all’Urp.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.