S.Croce, al carnevale trionfa il Nuovo Astro – Foto foto

La festa del Nuovo Astro esplode tra le mura del PalaParenti, nel primo carnevale ospitato all’interno del palazzetto dello sport. Una gioia incontenibile che chiude un’edizione del carnevale di Santa Croce flagellata dal mal tempo. “Gonfi si nasce” era il titolo scelto per la sfilata che mette il sigillo al 2016: una sfilata che ruotava intorno al tema del volo, raccontato con la leggerezza e l’umorismo tipico del carnevale.

Il gruppo del Nuovo Astro, guidato dal presidente Sandro Deidda, si aggiudica anche il premio Carnevele di domani, dedicato ai più piccoli, con i suoi mini aeroplanini rosa e il premio per la Maschera in pelle con “Manica al vento”. Il premio per la maschera riciclata è andato invece al gruppo de La Lupa con la maschera “Taca Bagno”. Doppio riconoscimento anche per gli Spensierati, che si aggiudicano il premio Maschera caratteristica con “Tiramisù” e il premio Carnevale d’autore con la “Cialda golosa”. A bocca asciutta, invece, il gruppo della Nuova Luna.
“Quest’anno il temo non ci ha aiutato – ha detto la presidente del comitato Manuela Bracci -. Peccato perché i gruppi avevano fatto un grandissimo lavoro e meritano di essere visti e valutati diversamente”. “Speriamo che nel 2017 il tempo ci aiuti di più – ha aggiunto il sindaco Giulia Deidda -. Di sicuro vi aiuterà il comune, perché i sanpietrini in piazza Matteotti finalmente spariranno e potrete sfilare senza più rischio di cadere”. (g.p.)

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.