Gestore esperto per l’ostello, aperto il bando

Per partecipare occorrerà aver già svolto un servizio analogo tra 2013 e 2015, per un periodo non inferiore a 6 mesi. E’ quanto prevede il bando per la gestione dell’ostello di San Miniato, pubblicato da ieri sull’albo pretorio del comune.

L’avviso prevede un affidamento per una durata di 18 mesi, a partire dall’effettiva consegna dell’immobile, per un importo complessivo di 2500 euro più Iva. Alla gestione della struttura, realizzata dal comune nei locali dell’ex tipografia Palagini di piazza Mazzini, potranno partecipare società o associazioni temporanee di imprese, organimi pubblici o associazioni che operano senza scopo di lucro nell’ambito di attività sociali, culturali o assistenziali. Il tutto, come detto, a patto di aver già svolto un attività di tipo extralberghiero nell’ultimo triennio.
Per partecipare alla procedura occorrerà presentare un apposito progetto entro le 12 di martedì 19 aprile. Il servizio verrà affidato per 18 mesi attraverso il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base delle proposte progettuali ed economiche. Una volta affidata l’assegnazione, il gestore ha dieci giorni di tempo, dalla data di consegna dell’immobile per prendere servizio.
“Questo bando apre ad una grande opportunità per lo sviluppo turistico del nostro territorio – spiega il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini -. L’ex Tipografia Palagini è una struttura che ha un grande potenziale perché consente l’accoglienza di una fetta di turismo che fino ad oggi mancava. Mi auguro che ci sia un’ampia partecipazione alla gara, in modo da poter valutare le differenti proposte e scegliere quella che maggiormente unisce l’idea di accoglienza con quella di promozione. L’ostello non deve diventare soltanto una struttura-dormitorio ma anche un luogo che, insieme ad una Piazza Mazzini sgombra da auto e aperta ad iniziative gastronomiche, permetta la valorizzazione di uno dei migliori punti panoramici che offre San Miniato sulle nostre splendide colline”.
Il bando è reperibile all’albo pretorio on line sul sito del Comune (www.comune.san-miniato.pi.it) nella sezione “Avvisi, bandi e concorsi” e sulla sezione “amministrazione trasparente” sezione “profilo del committente/affidamenti forniture e servizi: bandi di gara”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.