Quantcast

Scuola in Comune, la seconda visita foto

La scuola è ancora la Carducci, ma la classe è la 5B. Prosegue Scuole in visita al Comune, il progetto dell’Urp per far conoscere i servizi del comune di Fucecchio e diffondere il concetto di partecipazione, partendo dai giovani.

Dopo aver incontrato la polizia municipale e visitato il centro elaborazione dati, nella sala del consiglio comunale, ai ragazzi un addetto dello sportello unico per le attività produttive ha illustrato l’attività del servizio. Gli studenti sono stati poi protagonisti del grande gioco Attenti all’oca. Presente anche la lavagna Dillo al Sindaco dove i ragazzi hanno lasciato i propri suggerimenti e le proprie idee. Anche il vicesindaco Emma Donnini è intervenuta per salutare le insegnanti e i ragazzi. Al termine dell’incontro, sono stati distribuiti dei gadget a ricordo della giornata. Il progetto Scuole in visita al Comune coinvolgerà, fino a maggio, dieci classi quinte delle scuole primarie del territorio.

Leggi anche Scuole in visita al Comune, ha iniziato la Carducci

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.