



La Via Francigena come modello di turismo sostenibile in Toscana. Un modo nuovo e affascinante di conoscere la nostra regione, nella quale San Miniato gioca un ruolo di primissimo piano.
È stato questo, infatti, il ruolo rappresentato dalla città della Rocca nella fiera “Fa’ la cosa giusta”, dedicata agli stili di vita e al turismo sostenibile, che si è svolta a Milano da venerdì 18 a domenica 20 marzo. Al centro lo spazio di Toscana Promozione che si è presentata all’appuntamento con il progetto “Via Francigena”, presentato come modello di riferimento per il turismo sostenibile, lento, rispettoso dei luoghi e delle loro tradizioni.
Per il comune di San Miniato è intervenuto l’assessore al turismo Giacomo Gozzini. “Non potevamo mancare in questo appuntamento come Comune protagonista del progetto Via Francigena – commenta l’assessore -. È stata un’altra occasione per presentare San Miniato ad un pubblico attento e sempre più alla ricerca di qualcosa di autentico. Nello spazio della Toscana sono anche stati distribuiti materiali promozionali del nostro territorio grazie al supporto della Fondazione San Miniato Promozione”.