Esposta alla loggetta la ‘passione’ di Mario Rossi foto

L’ultima creazione di Maglietta, al secolo Mario Rossi, ha trovato posto nella Loggetta del Fondo. E’ qui che l’artista e collezionista sanminiatese ha posizionato da ieri sera, lunedì 21 marzo, la propria personale visione della passione di Cristo. Un’installazione pensata ovviamente per il periodo pasquale e che fa seguito all’immancabile presepe installato quest’anno nel vicolo di Faognana.

La scultura è realizzata interamente con tralci di vite: “Un richiamo al Vangelo – spiega Rossi – nel quale Cristo si rivolge agli apostoli dicendogli ‘io sono la vite e voi i tralci'”. Da qui la scelta di ‘modellare’ i tralci a creare un’immagine della passione, al quale Rossi ha associato poi anche altri simboli, come il richiamo al tradimento di Giuda attraverso l’immagine del serpente, i dadi dei centurioni e gli ulivi come simbolo di pace e della Pasqua.
“Ringrazio l’amministrazione per avermi dato questo bellissimo spazio – dice Rossi -. Sono disponibile ad accettare anche le critiche purché siano costruttive. Credo che per questa città sarebbe importante collaborare tutti assieme, per valorizzare anche gli artisti locali e le tante potenzialità che abbiamo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.