‘Gli animali stralunati’, presentazione alla libreria Colibrì

Si svolgerà sabato 2 aprile, alla libreria Colibrì di Santa Croce, la presentazione del libro per bambini “Gli animali stralunati”. Il libro, che racconta le avventura di un’allegra combriccola di animali, è scritto da Geny Eva, Claudio Chiacchio e Monica Sarandrea per la Florence Art Edizioni.
L’appuntamento è per 16,30 del 2 aprile, all’interno della libreria, nei locali della libreria in corso Mazzini, con spettacolo e laboratorio realizzati dagli autori.

Gli animali protagonisti della storia, capeggiati dalla coccinella Gloria che ha smarrito i suoi puntini e decisa a recuperarli, compiranno un’avventura insieme agli altri animaletti coinvolti. Divertimento e sorprese assicurate. Il tema portante della narrazione è quello dell’amicizia . La storia aiuta a riflettere sul suo significato, sulla sua importanza e sulla necessità che tutti, piccini e grandi, ne abbiano cura affinché non manchi mai nella vita di ciascuno.
Il libro è accompagnato da un CD dove la voce narrante di Alessandro Riccio interpreta la storia alternandosi con i cantanti e i musicisti, per lo più giovani talenti, dando vita così ad una vera e propria drammatizzazione del testo.
Nel libro sono anche riportati i testi delle canzoni e gli spartiti musicali. Le illustrazioni sono di Monica Sarandrea. Dal sito internet della casa editrice è possibile inoltre scaricare gratuitamente gli spartiti delle canzoni e i disegni, 12 tavole in bianco e nero che una volta colorate possono essere unite a formare un allegro striscione per decorare feste o ambienti quali ludoteche, sale di lettura.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.