Sabato corteo anti buche sulla Bis, il programma

Sarà una ‘processione’ di auto a caratterizzare la manifestazione ‘anti buche’ prevista questa sabato sulla Francesca Bis. E’ l’iniziativa orgasnizzata dall’ex vigile Vincenzo Olivero, che a due giorni dall’iniziativa rende noto il programma provvisorio della mattinata.

Il ritrovo è fissato alle 10 nei pressi dell’incrocio tra la Francesca Bis e via del Trebbio Nord, dove saranno consegnati una serie di palloncini colorati da mettere sui propri mezzi. Alle 10,30 è prevista la partenza del corteo: da via del Trebbio Nord svolta a destra, sulla Francesca bis, in direzione Fucecchio; alla rotatoria con le confina di Fucecchio si torna indietro verso Santa Croce sull’Arno fino alla rotatoria della Bretella. Da qui rientro in via del Trebbio Nord, tutto rigorosamente a 30 chilometri orari e rispettando il codice della strada. “Ognuno – scrive Oliveri – potrà partecipare con il proprio mezzo, dal camion alla bicicletta”. Al ritorno in via del Trebbio ci sarà tempo per le foto con tanto di cartelli e striscioni di protesta. La manifestazione, che dovrebbe terminare tra le 11 e le 11,30, è pensata per far sentire la voce dei cittadini rispetto alle condizioni della Francesca e in generale di molte altre strade di Santa Croce.
Un’iniziativa, quella di Oliveri, che la giunta comunale non ha affatto gradito, soprattutto alla luce dell’iter per l’affidamento dei lavori che nel corso dell’estate interesseranno il tratto santacrocese della Francesca Bis (leggi qui Francesca Bis, tratto centrale tutto da rifare).

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.