Quantcast

Pinete, dopo il mercatino nuovo materiale didattico

I soldi ricavati con il mercatino si trasformeranno presto in materiale didattico. L’iniziativa è della scuola d’infanzia “Il paese dei balocchi” di Pinete, nel comune di Fucecchio, che nel mese di febbraio aveva organizzato nei locali del plesso il “Mercatino dei balocchi”.

La risposta positiva delle famiglie permetterà adesso di acquistare materiale didattico a servizio della scuola. Gli oggetti del mercatino erano stati gentilmente donati dalla cartoleria Poker. L’iniziativa fa seguito ad un evento di solidarietà organizzato già nel periodo natalizio, che aveva permesso, grazie all’impegno di insegnanti e genitori, una donazione in favore della fondazione “Tommasino Bacciotti” che da anni si occupa di studio, cura e recupero di alloggi per le famiglie dei bambini in trattamento oncologico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.