Serata di beneficenza per i ragazzi del Carducci

Prima “Serata amica” per le classi prime della scuola “Carducci” di Fucecchio. Una serata di beneficenza, che servirà sia alla creazione di un “fondo cassa” per i laboratori didattici della scuola, sia a sostenere l’attività degli “Ortolani coraggiosi” di Ventignano.

L’appuntamento è per venerdì 15 aprile alle 21 nel salone della fondazione Icare di Fucecchio. La serata è organizzata dai genitori delle classi prime ACE della scuola primaria “Carducci”. Si tratta di una manifestazione di beneficienza, sostenuta dagli insegnanti e approvata dalla dirigente Maria Elena Colombai, che ha il doppio scopo di creare un momento di aggregazione e socializzazione tra le famiglie delle nuove matricole della scuola e di sensibilizzare la comunità fucecchiese circa le varie attività svolte dai ragazzi di Ventignano, come ad esempio la vendita ortofrutticola.
Allo stesso tempo, il comitato organizzatore, costituito da solo genitori, si prefigge un altro traguardo altrettanto significativo, più legato alle attività della scuola, con l’intento di ricavare un “fondo cassa” da destinare all’autofinanziamento dei laboratori didattici tramite una fiera di beneficienza ed una tombola che si terrà durante la serata.
Il comitato organizzatore e gli insegnanti ringraziano il gruppo degli “Ortolani coraggiosi” che hanno fra l’altro messo a disposizione gratuita i locali della fondazione Icare, nonché i commercianti e gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione della tombola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.