La cultura dell’uguaglianza, incontri di genere a S. Croce

In principio sarà Femmine contro maschi, il prossimo 14 aprile. Poi ci saranno altri due incontri per La cultura dell’uguaglianza, nell’ambito delle Libere Dissertazioni, il progetto del comune di Santa Croce sull’Arno che affronta temi di attualità culturale, politica e sociale con il supporto di esperti che ne facilitino la conoscenza e la comprensione.

Giovedì 14 aprile, nella sala Russo Parenti della biblioteca comunale Adrio Puccini alle 21,15, ci sarà Femmine contro maschi, educare al rispetto tra pregiudizi vecchi e nuovi con Daniela Casula. Stesso posto e stessa ora per tutti gli incontri. Giovedì 21 aprile, di Bullismo omofobico nella scuola si occuperanno Paolo Antonelli e Giovanni Senzi e mercoledì 27 aprile, di Due mamme, due papà e di come sfatare i pregiudizi si occuperà Alessandro Taurino. Coordina gli incontri Mariangela Bucci, assessore alle politiche e istituzioni culturali. (sdp)

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.