Forse oggi la scampo, premio ai bambini della Carducci foto

Loro se la sono cavata proprio bene. Al concorso Forse oggi la scampo, all’interno del festival Fantacity, i bambini della I E della scuola primaria Carducci di Fucecchio hanno vinto il terzo premio.

Il concorso prevedeva la realizzazione di un elaborato in forma testuale o pittorica che prendeva le mosse dall’incipit di un racconto di un bambino poco desideroso di andare a scuola. Gli alunni della classe hanno realizzato, sotto la guida dell’insegnante Mariniello Antonella e coaduivati dall’esperta di arte Manuela Fanteria, una pittura molto particolare ed elaborata, secondo la motivazione del premio, “di grande formato flertivo incentrato sulle emozioni e sulla potenza che unisce la fantasia come forza positiva in grado di affrontare le situazioni problematiche”. La classe, accompagnata dall’insegnante e dai genitori, si è recata sabato scorso, alla premiazione avvenuta nella sala comunale a Palazzo Priori di Perugia dove, oltre alla targa, ha ricevuto un premio in denaro. La giornata si è conclusa con la partecipazione dei bambini ad alcuni laboratori del festival di Fantacity svolotosi lungo le strade della città. Ad alunni, insegnanti e genitori, i complimenti della dirigente Colombai per il successo ottenuto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.