Bici in città, 8 maggio in sella anche nelle frazioni

Il ritrovo, domenica 8 maggio, è in piazza Don Ruggini a San Miniato Basso alle 9,30. La “biciclettata” è organizzata da Uisp Comitato zona del Cuoio, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Consulta dello sport di San Miniato. Bici in città è una passeggiata non competitiva dedicata alle famiglie e agli amatori.

“Si pedala per piacere – spiega l’assessore allo sport David Spalletti – e nel rispetto dell’ambiente, per vivere gli spazi urbani in maniera differente e dimostrare che un’altra mobilità è possibile. Bici in città è una manifestazione che parla anche di solidarietà: grazie a questa splendida iniziativa, da anni vengono raccolti fondi poi destinati a varie associazioni operanti nei territori coinvolti da questo evento”. La pedalata si snoderà per le strade del territorio di San Miniato toccando varie frazioni. “Oltre all’iniziativa per gli adulti – precisa -, abbiamo previsto anche una ‘bike area’ dove i più piccoli potranno provare la bicicletta con piccole gincane o prove di abilità, per avvicinare i bambini a questo meraviglioso mondo”. All’arrivo sarà offerto un piccolo ristoro per festeggiare la giornata insieme a tutti i partecipanti.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.