Pellegrinaggio “sotto le stelle” fra S. Romano e S. Miniato

Sarà Notte sotto le Stelle all’insegna della fede quest’anno, fra 1 e 2 Giugno. Questo l’atteso evento per il consueto pellegrinaggio notturno fra San Romano di Montopoli e San Miniato. Un cammino notturno per vivere la notte ed il suo corollario di solitudine, silenzio. “Momenti in cui sembra ‘non esserci Dio!’ “ scrivono gli organizzatori. “Durante questo cammino notturno vogliamo accogliere la sfida di imparare a riconoscere la presenza della luce di Dio in ogni istante della nostra esistenza, anche quando tutto e tutti sembrano dirci il contrario. Per fare questo però abbiamo bisogno di abitare la notte, entrare in quello spazio e in quel tempo dove tutte le altre voci si addormentano e resta soltanto il nostro desiderio di luce”.

Il ritrovo, alle 19, è a San Romano in piazza Santa Chiara (piazza della Chiesa), al quale seguirà accoglienza e cena al sacco. Alle 21, poi, si terrà un piccolo concerto di fra Federico & Redemption Sons e dei Blu Confine. Al termine del concerto il pellegrinaggio si metterà in cammino nella notte per raggiungere la chiesa cattedrale di San Miniato, con attraversamento della Porta Santa. Una volta arrivati a San Miniato sarà celebrata la Santa Messa, presieduta dal Vescovo Andrea Migliavacca. Riposo, infine, nei locali del seminario vescovile di San Miniato. Al mattino, giovedì 2 giugno, si terrà la celebrazione le lodi. È necessario portare sacco a pelo e stuoia (per la notte), cena al sacco ed eventualmente qualcosa da sgranocchiare durante il cammino. La Notte sotto le Stelle è un’iniziativa rivolta ai giovani dai 17 ai 33 anni. Per iscrizioni e informazioni rivolgersi al numero 3480449750 oppure all’indirizzo mail info@vienievedi.net

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.