Festa per 37 coppie, Castelfranco celebra le nozze d’oro

Cerimonia speciale per 37 coppie castelfranchesi ad oltre 50 anni da quel “si” detto davanti all’altare. L’idea è del sindaco Gabriele Toti che, a nome dell’amministrazione comunale, ha invitato tutti coloro che nel comune festeggiano le nozze d’oro e si sono sposati nel 1965 ad una piccola cerimonia che si terrà sabato 7 maggio alle ore 11 presso il Teatro della Compagnia.

“Sarà per noi un onore condividere con gli sposi il loro bel traguardo personale e di coppia” ha dichiarato il primo cittadino. “Quando si festeggiano le nozze d’oro, si è portatori di una testimonianza importante, di un grande percorso di vita, frutto del quotidiano rinnovarsi e maturarsi di sentimenti, stima reciproca, duraturo desiderio spontaneo di costruire un progetto e un cammino assieme, che al contempo racchiude un significato sociale importante per l’intera comunità: quello dell’impegno, della reciproca dedizione, della pazienza e mediazione, della capacità di gioire delle piccole come delle grandi cose, di vivere un rapporto in tutta la sua complessa bellezza”. Il sindaco omaggerà per l’occasione ogni coppia con un ricordo. All’iniziativa parteciperanno anche i laboratori culturali comunali con l’accademia musicale di San Miniato Basso ed il Gruppo Four Red Roses di Castelfranco, con una breve esibizione musicale. Chiuderà la mattinata un aperitivo sulla terrazza del teatro. Dal comune ricordano alle coppie che per confermare o meno la loro partecipazione alla cerimonia è necessario telefonare all’ufficio Urp, numero 0571487250.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.