Banchini, nozze d’oro in rosso e carrozza foto

I capelli raccolti su un lato, fissati da un fiocco e lasciati cadere sull’abito rosso arricchito da preziosi ricami. Era il matrimonio che Anna Maria sognava e aspettava da più di 50 anni, per sé stessa ma soprattutto per il marito Mario, visibilmente commosso, dopo qualche vicissitudine familiare e qualche problema di salute.

Un sogno divenuto realtà questa mattina 7 maggio con il 50esimo dei coniugi Banchini di Castelfranco. Mario e Anna Maria, 79 e 73 anni, conosciutissimi in paese per i trascorsi da musicista e per quella voglia di stare sempre “sulla scena” che li ha accompagnati fino a pochissimi anni fa. Batterista, musicista di lungo corso tra gli anni ’50 e ’60, Mario Banchini aveva creato negli ultimi anni un gruppo folcloristico al quale hanno preso parte anche la moglie e il figlio Rossano, ex batterista e bassista. Un gruppo reso celebre dalle innumerevoli sfilate del palio e in occasione di feste e festival di strada. Stamani, anche per le nozze d’oro, Mario e Anna Maria hanno messo insieme il loro pubblico, quello composto da curiosi e invitati che si sono raccolti in paese, davanti alla chiesa collegiata, in attesa di assistere all’arrivo degli sposi a bordo di un elegante carrozza.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.