Ponticelli, quasi pronta l’area scarico camper foto

Manca solo la segnaletica. Poi i camper potranno scaricare a Santa Maria a Monte. Anzi, a Ponticelli, dove volgono al termine i lavori per l’installazione del pozzetto di carico e scarico camper nell’area del campo sportivo.

L’intervento è costato 8mila euro. La postazione è provvista di allaccio elettrico e idrico, oltre allo scarico che confluisce in fognatura e potrà ospitare il camper limitatamente per la durata delle operazioni di carico e scarico. Il pozzetto utilizzato è dotato di un sistema di autolavaggio che consente la corretta pulizia: a valle dello scarico si trova infatti un pozzetto sifonato che impedisce la fuoriuscita di maleodoranze. L’intervento è stato realizzato tenendo conto anche dei suggerimenti dati dalle associazioni che gestiscono gli immobili dell’area interessata. Nell’occasione sono stati realizzati altri lavori per la manutenzione e ampliamento dell’area di sosta e la relativa viabilità tra la palestra e l’auditorium Vincenzo Galilei. Come già detto in precedenza, siamo consapevoli che questo sia un intervento minimo, che non sostituisce la realizzazione di un’area di sosta attrezzata dove i camper potranno sostare in maniera continuativa sul territorio. L’area è stata più volte individuata negli strumenti urbanistici ma non è stata mai realizzata. Allo stesso tempo, però, riteniamo che questo piccolo impianto, completamente gratuito, possa offrire, seppur in maniera minima, un buon servizio ai camperisti residenti nel nostro comune e a quelli interessati a visitare Santa Maria a Monte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.