Incidente alle Vedute, 61enne contro il guard rail – Foto foto

Un uomo di 61 anni, Guido Donati, originario di Lucca ma abitante a Viareggio, è rimasto coinvolto in un brutto incidente a Le Vedute di Fucecchio, lungo la strada provinciale. Il motociclista si trovava in sella alla sua Vespa e marciava insieme agli altri colleghi del Vespa club di Viareggio, di ritorno dal raduno nazionale a Poggibonsi, quando su una curva ha perso il controllo del veicolo carambolando contro il guard rail e rimbalzando nel mezzo della strada.

Secondo quanto ricostruito nel racconto degli altri membri del Vespa club, a causare la perdita di controllo del motociclo sarebbe stato il manto stradale bagnato, visto che il gruppo stava procedendo a velocità estremamente ridotta, proprio perché stava piovendo. L’uomo nell’impatto ha riportato gravi ferite che hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, atterrato in un terreno agricolo in località Le Vedute. Per i rilievi è intervenuta la polizia municipale dell’unione Valdelsa arrivata da Montelupo Fiorentino, che si è occupata anche di gestire il traffico e predisporre l’atterraggio di Pegaso. Sul posto pure l’ambulanza della pubblica assistenza di Fucecchio e la polizia municipale. L’uomo è stato trasportato all’ospedale Careggi di Firenze.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.