Casa Culturale, torna il tennis tavolo senza barriere

Anche quest’anno i ragazzi diversamente abili della cooperativa sociale Colori di Empoli saranno i protagonisti di un torneo di tennis tavolo a coppie. Giunta alla sua quarta edizione, l’iniziativa si svolgerà, come di consueto, nei locali della Casa culturale di San Miniato Basso, che metterà a disposizione la sala polivalente, i tavoli e le racchette. Il tutto è frutto poi della collaborazione con la Polisportiva Casa culturale e il Circolo Arci.

L’iniziativa si svolgerà domenica 22 maggio e riunirà, oltre ai ragazzi disabili e i pongisti del gruppo tennis tavolo della Polisportiva, pure educatori, direttori e presidenti delle varie associazioni coinvolte, fino ad alcuni assessori comunali che già nelle edizioni passate avevano partecipato ai giochi, come l’assessore al sociale David Spalletti. L’evento partirà alle 15 con la disputa dei giochi e una prima fase eliminatoria, per proseguire con le premiazioni di collaboratori e partecipanti, in particolare le coppie che si sono piazzate ai primi 4 posti, alla presenza del sindaco Vittorio Gabbanini. A concludere la serata sarà poi una cena conviviale gratuita per tutti gli atleti della Polisportiva: non solo, dunque, quelli del tennis tavolo, ma anche di pallavolo, basket, calcio, podismo e triathlon. La giornata si prospetta quindi all’insegna della solidarietà, dell’aggregazione e dello sport, al fine di incentivare altresì quelle che sono le finalità del progetto AttivaMente promosso dalla Colori in favore dei ragazzi maggiorenni con disabilità lieve. (sdp)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.