Quantcast

Castelfranco, stasera la staffetta per le vie del centro

Tre giri in notturna nel centro storico di Castelfranco, trasformato per una sera in un inedito circuito. È la Staffetta del miglio castelfranchese, in programma questa sera (18 maggio) nelle strade e nelle piazze del paese. Un’iniziativa che si inserisce nel programma della trentesima edizione del Palio dei barchini in programma il 29 maggio, organizzata dal Comitato palio insieme alla Uisp, alla Podistica castelfranchese e con il patrocinio del comune.

La gara è riservata ad atleti tesserati nelle società affiliate Uisp, Fidal o enti di promozione sportiva con apposita convenzione. Gli atleti possono partecipare in gruppi di 3 al costo di 15 euro a staffetta o 21 euro per chi si presenterà direttamente sul posto questa sera, entro le 20,30 (7 euro a persona).
L’appuntamento è fissato in piazza Remo Bertoncini, con partenza alle 21 dalla vicina piazza Ferretti. Il circuito interesserà su 3 giri via Cavour, via Solferino, via Magenta, via dei Mille, via De Gasperi, via Romboli, via San Severo e via Calatafimi, con rientro nel centro storico da corso Bertoncini. Gli atleti saranno divisi per categorie: fino a 49 anni, fra 50 e 59 e over 60 per gli uomini, fino a 49 e over 50 per le donne. Al termine della gara, sempre in piazza Bertoncini, si svolgerà la premiazione dei primi classificati con la consegna di una maglia ricordo per tutti i partecipanti. Il programma di avvicinamento palio, poi, proseguirà domani con la sfilata di moda in largo Carlo Alberto, a cura del negozio di abbigliamento per bambini “Le bimbe del ponte”, e venerdì con il concerto della cover band dei Qeen dalle 21. Sabato dalle 17 mercato e raduno di camion e moto in piazza XX Settembre, con cena itinerante nelle piazze del centro dalle 20 e il concerto “Remember Concorde” dalle 22,30.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.