Estate Shalom, iscrizioni aperte per i campi solari

Sono già aperte le iscrizioni per i campi estivi organizzati dal movimento Shalom, pronto ad offrire, anche per il 2016, tante attività finalizzate al divertimento, alla socializzazione, all’educazione alla pace e alla scoperta del territorio.

Si parte il 13 di giugno, subito dopo la fine della scuola, con i campi diurni e residenziali per i bambini delle scuole elementari (6-11 anni) che si svolgeranno a Cerreto Guidi, suddivisi in moduli settimanali, dal 13 giugno al 2 luglio, e a San Miniato presso l’Atelier Shalom dal 13 giugno fino alla fine di luglio.
Ai bambini saranno proposti laboratori creativi, giochi, escursioni ed attività sportive finalizzati a sollecitare la loro creatività, la loro fantasia e l’interazione. Non mancherà la piscina e le escursioni alla scoperta della natura e del territorio.
L’offerta di Shalom si integra poi nel mese di luglio con i campi per i bambini dai 3 ai 6 anni presso la Scuola dell’infanzia a San Miniato, dal 4 al 29 luglio, e per i ragazzi delle scuole medie (11-14 anni) a Fivizzano, che avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica in mezzo alla natura, immersi nel magnifico paesaggio della Lunigiana.
“L’ Estate Shalom è un’occasione importante per i bambini e i ragazzi – dichiara Matteo Squicciarini responsabile delle attività giovanili del Movimento – chi deciderà di partecipare avrà modo di conoscere cose nuove, divertirsi e vivere un’esperienza di gruppo all’insegna della pace e della mondialità, ideali che ormai da oltre quarant’anni sono portati avanti instancabilmente dal nostro Movimento, che da sempre pone grande attenzione al settore giovanile”. Per informazioni e iscrizioni: www.movimento-shalom.org, oppure 0571 400462.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.