Lotta alle zanzare a S.Miniato, calendario degli interventi

Al via la guerra alle zanzare sul territorio di San Miniato. Stabilito un calendario degli interventi che prevede il trattamento delle griglie e dei pozzetti della fognatura stradale attraverso l’antilarvale naturale a base di Bacillus Thuringensis varietà Israeliensis.

Il trattamento, attuato ogni anno, è necessario per impedire alle larve presenti nei ristagni d’acqua di svilupparsi in soggetti adulti. Si comincia lunedì 23 maggio con un intervento a Ponte a Egola e Stibbio; si prosegue poi il 24 maggio a San Miniato Basso, il 25 a San Miniato, La Scala e Ponte a Elsa, il 26 maggio a San Donato, San Romano, Cigoli, Catena, Molino d’Egola e venerdì 27 maggio a La Serra, Corazzano, Balconevisi, Isola e Roffia. Tutti gli interventi si svolgeranno tra le 8 e le 17; in caso di pioggia il calendario sarà posticipato. Il trattamento non provoca danni né all’uomo, né agli animali né alle piante. L’amministrazione invita i cittadini ad iniziare ad attuare politiche preventive rispetto allo sviluppo delle larve, evitando sin da ora i ristagni d’acqua in terrazzi, giardini, grondaie. Il sovrappopolamento di zanzare non è infatti solo un problema  fastidioso,  può  anche  diventare  pericoloso dal  punto  di  vista  sanitario,  e  per  questo  è necessaria la collaborazione responsabile di tutti gli abitanti.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.