Furti a truffe, incontro a Torre per imparare a difendersi

24 maggio 2016 | 12:54
Share0
Furti a truffe, incontro a Torre per imparare a difendersi

All’incontro ci saranno uomini e donne delle forze dell’ordine, che forniranno consigli utili per difendersi da furti e truffe. Riparte il ciclo di appuntamento sulla sicurezza nel comune di Fucecchio: la tappa stavolta è fissata nella frazione di Torre per questo giovedì, 26 maggio, alle 21,15 al circolo San Gregorio.

Per il comune di Fucecchio è un’iniziativa che va avanti oramai da quasi due anni e che si prefigge di informare i cittadini su quali possono essere gli accorgimenti migliori per difendersi dai malintenzionati. Ad incontrare i cittadini saranno il sindaco Alessio Spinelli, l’assessore alla polizia municipale Alessio Sabatini, il dirigente del commissariato di polizia di Empoli Francesco Zunino, il comandante della compagnia carabinieri di Empoli Giorgio Guerrini, il comandante della stazione carabinieri di Fucecchio Pietro Pirina, la comandante della polizia municipale dell’Unione dei comuni empolese Valdelsa Annalisa Maritan e il comandante territoriale di Fucecchio della polizia municipale Roberto Dini.
Nell’ambito dell’incontro, come avvenuto nelle precedenti occasioni, verranno illustrati alcuni semplici accorgimenti per migliorare la sicurezza nella propria abitazione e sulla strada. Verrà inoltre distribuito ai cittadini un opuscolo informativo.
“L’impegno quotidiano delle forze dell’ordine e della polizia municipale è encomiabile – dice il sindaco Alessio Spinelli – ma è importante anche valorizzare quel senso di comunità che può rappresentare un’arma formidabile contro la criminalità. Per questo motivo invito tutti i cittadini giovedì sera all’incontro a Torre”.