Impresa in azione, a Pisa la fase regionale

Tra gli istituti coinvolti nel progetto c’è anche il Cattaneo di San Miniato. Anche se non saranno i samminiatesi a volare a Milano per la fase nazionale del progetto che mette insieme imprenditorialità, spirito di iniziativa, creatività, competizione a colpi di business plan. Premio speciale agli studenti del Fermi di Pontedera.

 Oggi 24 maggio, Pisa ha ospitato la fiera regionale di Impresa in azione, il programma didattico promosso da Junior Achievement Italia, prima associazione no profit per la diffusione della cultura economico-imprenditoriale tra i giovani e sviluppato in Toscana grazie alla partnership con l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pisa per lo Sviluppo, l’Ecosostenibilità e Formazione Imprenditoriale. Protagonisti assoluti 35 team appartenenti a 21 istituti scolastici della regione che hanno animato piazza Vittorio Emanuele II per aggiudicarsi la finale regionale del programma Impresa in azione e raggiungere Milano per la fase nazionale.
Idee imprenditoriali interessanti, innovative e alcune molto originali, sviluppate a scuola durante tutto l’anno scolastico con il supporto del docente coordinatore e di alcuni manager d’azienda che hanno donato alcune delle loro ore lavorative affiancando gli studenti. Gli studenti vincitori parteciperanno alla competizione nazionale Biz Factory, in programma a Milano e si contenderanno il titolo di Migliore Impresa JA 2016, rappresentando l’Italia alla JA Europe Company of the Year Competition di Berlino. Il Fermi di Pontedera si è aggiudicato il FedEx Innovation Award, premio speciale rivolto all’Impresa JA più innovativa con l’impresa TechnoAri.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.