Il progetto Acquaticità si chiude con la festa in piscina

Quattro lezioni la mattina da novembre a maggio. E’ giunto al quarto anno, con il patrocinio del comune di Fucecchio e il contributo delle famiglie, il progetto Acquaticità, nato dalla collaborazione tra la direzione didattica di Fucecchio, l’amministrazione comunale e la piscina intercomunale di Fucecchio e Santa Croce sull’Arno.

Da quest’anno scolastico si è allargato anche alle scuole dell’istituto comprensivo Montanelli Petrarca. Il progetto è rivolto agli alunni delle classi prime e seconde delle scuole primarie di Fucecchio e delle frazioni e ha lo scopo di avvicinare i bambini alla piscina attraverso semplici giochi acquatici sotto la guida di istruttori qualificati coordinati da Simone Camiciottoli. Si tratta di un’esperienza positiva e molto coinvolgente per i bambini che hanno così la possibilità di condividere con i propri compagni questa attività ludico-motoria in piscina. Sabato prossimo 28 maggio si terrà la festa conclusiva del progetto con giochi in acqua che si svolgeranno a partire dalle 9,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.