Quantcast

Scuola De Amicis in gita a San Rossore – Foto foto

Una gita a San Rossore per salutare l’anno scolastico. L’hanno organizzata le maestre e la cooperativa Il cammino, che da due anni gestisce la scuola per l’infazia De Amicis.

I bambini del secondo e terzo anno sono partiti ieri mattina, 26 maggio direttamente dall’asilo De Amicis ed erano emozionati e felici di questa nuova avventura, tutti equipaggiati con zainetto e cappellino. All’arrivo nel parco, le maestre avevano pianificato un tour che prevedeva tre operatori a loro disposizione, che hanno spiegato le varie fasi della produzione del miele, distinguendone anche i vari tipi. I piccoli apicultori del De Amicis, suddivisi in gruppi, hanno drammatizzato e hanno indossato i costumi gialli, tipico abbigliamento che viene utilizzato per la raccolta del miele. Il laboratorio, al quale i bambini hanno partecipato attenti, si è poi concluso con l’assaggio del miele. La gita ha avuto anche un aspetto ludico, pranzo al sacco e passeggiata al mare, dove maestre e bambini si sono trattenuti fino al primo pomeriggio. Per l’estate inoltre sono stati organizzati anche campi solari che prevedono un’estate avventurosa all’insegna di gite: è possibile partecipare alle giornate in piscina al Don Carlos, giornata di mare a Tirrenia, gita al giardino zoologico di Pistoria e giornata al parco avventura di Cecina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.