Botulino, via libera della Asl, riapre l’Oasi della Pizza

Ha riaperto da due giorni L’oasi della piazza di Castelfranco di Sotto, il locale che era stato chiuso dalla Asl Tocsana centro o ex Asl 11 di Empoli, a seguito di quattro casi di intossicazione da botulino. I gestori dopo aver ottemperato alle prescrizioni9 della Asl, in brevissimo tempo, hanno potuto riaprire l’attività, come confermato dalla azienda sanitaria. Al momento le condizioni di salute delle quattro persone intossicate stanno migliorando.

Le indagini della, spiegano dagli uffici della Asl, comunque non sono ancora completate e si attendono gli ultimi riscontri, per quanto sia emerso che la quantità di alimenti contaminata da botulino era sicuramente limitata. Al momento non è ancora chiaro, stando a quanto riferito dalla Asl, il processo che ha portato a inquinare gli alimenti con la tossina botulinica, dubbio quest’ultimo che il personale sanitario scioglierà dopo i risultati degli ultimi esami, non è escluso neppure, sempre secondo quanto riferito dalla Asl, che l’alimento contaminato o la verdura conservata sottolio o il prosciutto cotto, possa essere arrivato già contaminato alla pizzeria. Anche questa risposta dovrebbe arrivare dagli ultimi accertamenti in corso. (g.m.)

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.