Material preview, i professionisti della moda al PalaParenti foto

È stata un’occasione di confronto tra tutti i professionisti del settore, riuniti per la prima volta al PalaParenti di Santa Croce. Si è svolto oggi, martedì 31 maggio, l’appuntamento Material preview, l’anteprima del settore moda alla scoperta delle nuove tendenze moda, organizzata anche con il patrocinio dell’Associazione conciatori.

“Lo svolgimento di Material preview a Santa Croce sull’Arno, con la presenza all’evento di numerosi operatori, creativi, designer e protagonisti del comparto-moda – dice il presidente di Assoconciatori Franco Donati – premia la centralità del nostro distretto conciario nella filiera-pelle. Manifestazioni come questa possono valorizzare nel modo più efficace l’impegno e le professionalità espresse dal distretto conciario di Santa Croce». Una manifestazione di riferimento per i professionisti del fashion, che si è confermato efficace occasione di confronto tra operatori dell’alta gamma del mercato, in particolare aziende chimiche e conciarie. In mostra le più innovative soluzioni tecniche per le pelli che l’industria chimica presenta per la stagione autunno-inverno 2017-18, con l’anteprima di prodotti e materiali che potranno dare corpo alle sempre nuove richieste provenienti dalla moda nel prossimo anno.
Numerosi gli ospiti presenti all’evento, imprenditori e rappresentanti delle istituzioni, tra cui Eugenio Giani, presidente del consiglio regionale della Toscana e Giulia Deidda, sindaco di Santa Croce, che si è detta “orgogliosa di ospitare a Santa Croce Material preview, importante iniziativa di promozione e valorizzazione del nostro distretto”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.