Un Consiglio aperto per raccontare i campi di sterminio

Racconteranno l’esperienza vissuta negli ex campi di sterminio. Un’esperienza forte e importante, che i ragazzi di Santa Maria a Monte racconteranno in un consiglio comunale aperto, convocato per sabato 4 giugno alle 9,15, nell’auditorium dell’istituto comprensivo Carducci di Santa Maria a Monte.

Davanti a giunta e consiglieri, gli studenti racconteranno il viaggio della memoria dello scorso maggio ai campi di sterminio di Dachau in Austria, Ebensee, Gusen Castello di Hartheim e Mathasuen in Germania.
Parteciperanno anche i rappresentanti dell’Associazione Nazionale ex Deportati, il dirigente scolastico, Beatrice Nieri, accompagnatrice degli studenti, l’assessore Roberto Michi che ha partecipato al viaggio e la vicesindaco Manuela Del Grande.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.