Operatori tedeschi a scuola di sociale – Foto foto

Ha visitato anche il laboratorio Manifattura a Montelupo Fiorentino e gli orti sociali a San Miniato e Ventignano. Una delegazione tedesca di operatori sociali, nei giorni scorsi, è stata accolta nel palazzo comunale di Empoli dall’assessore alle Politiche sociali Arianna Poggi nell’ambito di un corso di formazione dell’agenzia nazionale Leb della Turingia, in particolare di Weimar.

Tema della riunione sono stati i vari progetti di attività agricola legata a progetti sociali attivati in questi ultimi anni a Empoli e nelle zone limitrofe. Il corso che, dunque, ha avuto una parentesi anche in Toscana e nell’Empolese, è svolto nell’ambito del programma europeo Erasmus Plus. Arianna Poggi ha spiegato come la presenza di decine e decine di associazioni di volontariato sul territorio rappresenti una ricchezza e una risorsa per tutta la popolazione.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.