Addio a Paola Doveri, era la moglie del fotografo Signorini

Negli ultimi tempi sembrava aver superato i gravi problemi di salute con cui lottava ormai da anni. Negli ultimi giorni, invece, un nuovo peggioramento aveva rapidamente aperto le porte al tragico epilogo di questa mattina. È lutto a Castelfranco per la prematura scomparsa di Paola Doveri, 55 anni, moglie dello storico fotografo castelfranchese Piero Signorini.

Da anni alle prese con una grave malattia, Doveri era dipendente della fondazione Stella Maris dove lavorava come educatrice: dopo aver prestato  servizio al Calabrone da giovane, negli ultimi anni aveva lavorato soprattutto a centro Casa Verde di San Miniato, per poi  prestare servizio, recentemente, anche al centro diurno de La Scala. Dopo un periodo di relativa tranquillità, le sue condizioni erano peggiorate negli ultimi giorni, fino al decesso avvenuto questa mattina nella propria abitazione in viale Europa a Castelfranco. Una scomparsa che ovviamente ha lasciato nel dolore il marito Piero e i due figli Andrea e Alessio, di 31 e 24 anni. Una famiglia conosciuta e apprezzata nella zona, a cominciare dal marito, titolare del negozio “Foto studio Signorini” nel centro storico del paese, in corso Bertoncini. Particolarmente conosciuti anche i due figli, entrambi giocatori di pallavolo, tutti e due nel ruolo di palleggiatori: Alessio attualmente in forza al Volley Fucecchio e Andrea nell’Arno Volley di Castelfranco che, proprio pochi giorni fa, in occasione dell’amichevole con la squadra universitaria di Chicago, aveva annunciato l’assenza di Signorini per gravi motivi familiari. Persona attiva e vitale, Doveri si era sempre dimostrata forte anche di fronte alla malattia, come ricordano con  commozione anche le colleghe  di lavoro: persona solare e intreprendente, ha continuato fino all’ultimo a trasmettere la sua serenità epositività anche sul posto di lavoro.
I funerali sono stati fissati per le 16 di domani pomeriggio, 8 giugno, con  ritrovo all’abitazione in viale Europa 41. Le esequie saranno celebrate nella chiesa Collegiata di Castelfranco. (g.p.-f.l.)

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.