Pubblica Assistenza, Bianca firma la maglia dei campi estivi foto

Il disegno più bello è stato quello di Bianca, stampato poi sulle magliette indossate da tutti gli studenti per la foto finale a conclusione del progetto. È Bianca Simoncini, della classe 3D, ad aggiudicarsi il concorso di disegno indetto dalla Pubblica Assistenza di Montopoli in vista dei campi estivi 2016. Al secondo posto si è classificata la creazione di Tommaso Pacini, seguita al terzo dal disegno di Martina Lucchesi.

Per tutto il mese di maggio, infatti, le classi terze dell’istituto comprensivo “Galilei” di Montopoli hanno visitato, insieme ai volontari della Pubblica assistenza, il magazzino nazionale di Protezione civile di via Masoria. Infine, in previsione dell’inizio dei campi estivi alla Pubblica assistenza (in programma dal 20 giugno al 30 luglio), è stato chiesto ai ragazzi di realizzare un disegno che esprimesse il loro concetto di campo estivo.
Come ogni anno la Pubblica assistenza ha organizzato un vero e proprio concorso, che si è concluso lunedì 6 giugno con la premiazione del disegno più bello secondo una giuria composta anche dal sindaco di Montopoli Giovanni Capecchi. Nel progetto sono stati coinvolti più di 100 ragazzi delle medie dell’Istituto comprensivo di Montopoli. Il disegno vincitore è stato stampato su una maglietta indossata poi per una foto finale da tutti gli studenti e dalla stessa preside Cristina Amato.
Alla premiazione, avvenuta nell’aula magna dell’Istituto comprensivo di via San Sebastiano, sono intervenuti il sindaco Giovanni Capecchi, la preside Cristina Amato, il presidente della Pubblica assistenza di Montopoli Edoardo Ceccarelli e il consigliere Paolo Moretti.
La Pubblica assistenza di Montopoli ricorda che ci si può ancora iscrivere ai campi estivi che inizieranno il prossimo 20 giugno e finiranno il 30 luglio. Sono rivolti ai ragazzi di età compresa tra i 12 e i 17 anni e prevedono tante attività all’aperto. Il prezzo settimanale per ogni ragazzo è di 30 euro compreso d’assicurazione, merenda e attestato finale di partecipazione. Per informazioni ci si può rivolgere alla sede della Pubblica assistenza in via Mattei a Capanne, oppure chiamare questi numeri: Gabriele 340 2906813, Luca 392 6472409, Jessica 347 6374428 e Allegra 333 3931593.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.