S.Miniato, Prefettura in consiglio per parlare di M3

Ci saranno anche il vice prefetto e il comandante provinciale dei vigili del fuoco nel consiglio comunale di questo pomeriggio a San Miniato. Due ospiti voluti dal sindaco, chiamati tra i banchi del consiglio per parlare ovviamente della situazione dell’azienda M3 di Ponte a Egola.

Ad intervenire saranno quindi il prefetto vicario Valerio Massimo Romeo e il comandante provinciale dei Vigili del fuoco Ugo D’Anna, che relazioneranno in merito ai pericoli alle normative che regolano la sicurezza all’interno e all’esterno dello stabilimento ex Icla. Una questione particolarmente sentita dagli abitanti, oggetto anche di un esposto in procura e di una recente raccolta firme tra i cittadini. Il tutto in attesa del nuovo piano di emergenza esterno che il sindaco Gabbanini considera ormai prossimo all’approvazione. Nel consiglio comunale di oggi, del resto, arriverà in discussione anche la mozione presentata da Cinque Stelle e Immagina San Miniato per chiedere l’organizzazione di un’esercitazione.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.