Quantcast

Rotary solidale, consegnate 4 borse di studio foto

Sono 4 le borse di studio, dal valore complessivo di 4mila euro, consegnate il 27 maggio a due studenti liceali e altri due che frequentano gli istituti tecnici della provincia di Pisa. A donarle i Rotary club di Cascina, Castelfranco di Sotto-Valdarno Inferiore, Pisa, Pisa Galilei, Pisa Pacinotti, Pontedera e Volterra, appartenenti all’Area Tirrenica 2 coordinata dal dott. Pietro Pescatore.

 

Il tutto a conclusine di un progetto denominato “I giovani incontrano il mondo del lavoro”, iniziato nei precedenti mesi con il coinvolgimento di circa 20 scuole dei comuni dell’area pisana. Tale progetto è stato articolato in due fasi: in un primo momento sono state organizzate dai Rotary, nelle scuole, delle conferenze di orientamento post diploma, per orientare i ragazzi nella scelta universitaria. Poi si è proseguito con il bando di concorso per l’assegnazione delle 4 borse di studio; tema per i partecipanti “Aspirazioni e preoccupazioni per il tuo futuro lavorativo o di studio, post diploma”. Tutte le fasi sono state coordinate grazie all’aiuto dell’ex provveditore agli studi, Prof. Romano Gori, che ha successivamente presieduto anche la Commissione esaminatrice. Si sono “diplomati” vincitori per la Sezione Licei: Camilla Mannino (prima classificata) del Liceo Classico Galilei di Pisa e Gabriele Dipaoloantonio(secondo classificato) del Liceo Carducci di Volterra; mentre per la Sezione Tecnici e Professionali: Yuri Manca (primo classificato) dell’Istituto Alberghiero Matteotti di Pisa e Davide Campolo (secondo classificato) dell’Istituto Santoni di Pisa. La consegna delle quattro borse di studio è avvenuta nel Liceo Galilei di Pisa.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.