Quantcast

Torna la Cena del Fattore, serata anni ’50 con la Raimonda foto

Torna l’appuntamento con la Cena del Fattore organizzata dalla Contrada capitana di Porta Raimonda di Fucecchio. Un tuffo negli anni ’50, nelle atmosfere e nelle tradizioni contadine di un tempo che sembra lontano. La data da segnare sul calendario è quella di sabato 18 giugno, mentre la location sarà la Fattoria del Roggi, in quell’angolo di incontaminata campagna fucecchiese che è la Valbugiana.

Si comincia alle 17 con la Merenda del fattore. In programma i giochi di una volta tempo merenda a base di pane e pomodoro o pane vino e zucchero. Tutti i bambini sono ovviamente invitati per una merenda d’altri tempi. Alice, Barbara e le loro collaboratrici li condurranno direttamente negli anni ’50.
Alle 20 la Cena del fattore. Una cena sull’aia, con canti popolari e il menù tipico contadino. Il tutto condito da buonissimo e irrinunciabile vino rosso. Per la buona riuscita scenografica, per la merenda e la cena, la contrada raccomanda un abbigliamento a tema. La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni Alessio: 3930776921.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.