Quantcast

C’è Pinocchio sulle torte in gara a San Miniato Basso

Gara di torte sì, ma a tema Pinocchio. La golosa sfida è il tema centrale del secondo giovedì di Pinocchio in strada, a San Miniato Basso. Dalle 20, intorno al Centro commerciale Il Castellonchio, ci saranno anche negozi aperti, mercatino di artigianato, spettacoli di strada, esibizioni di danza, musica, giochi e animazione per bambini.

Dalle 21, invece, tutte le torte saranno presentate una per una di fronte al pubblico del Pinocchio. Tutti i dolci in gara saranno realizzati artigianalmente da altrettanti pasticceri non professionisti, chiamati quest’anno a misurarsi con la fiaba di Collodi come tema di riferimento. A condurre la serata sarà la cantante Nika Speranza nelle vesti di presentatrice, che avrà il compito di dare il via alla valutazione delle torte. In campo una giuria di esperti, selezionata dal Centro commerciale naturale che organizza la manifestazione e composta soprattutto da pasticceri sanminiatesi, che sottoporranno ogni dolce al giudizio estetico e a quello insindacabile del palato, assegnando un voto per ciascuno dei parametri di valutazione: aspetto estetico, bontà, originalità e giudizio complessivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.