Educazione musicale, le classi cantano in piazza foto

Tutte le classi si sono esibite lo scorso venerdì in piazza Bertoncini, di fronte alle logge del comune, mettendo in scena quelle capacità apprese nel corso dell’anno scolastico. È stato l’atto finale del progetto di educazione musicale e canto promosso dall’amministrazione aomunale nella scuola primaria del capoluogo.

Il progetto ha coinvolto le classi quarte e quinte e le sezioni a tempo pieno della scuola primaria (circa 200 bambini). Dieci ore di lezione per ciascuna classe, tenute da insegnanti qualificati dei Laboratori Culturali Comunali. L’intento del progetto è avvicinare i bambini al mondo della musica, utile allo sviluppo della creatività e alla scoperta delle proprie potenzialità espressive. Il canto corale promuove inoltre la capacità di lavorare in gruppo, lo spirito di collaborazione e di valorizzazione reciproca. Il progetto si è concluso venerdì 10 giugno, ultimo giorno di scuola, con un’esibizione corale di tutte le classi che hanno partecipato al progetto in piazza Bertoncini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.