Capanne, “Festa della pizza e della birra” per Suamy

Torna la “Festa della pizza e della birra” organizzata dalla Pubblica Assistenza di Montopoli. Dal 23 al 26 giugno e dal 30 giugno al 3 luglio, all’esterno della sede di via Mattei nella frazione di Capanne, i volontari allestiranno una vera e propria pizzeria all’aperto a partire dalle ore 20 che potrà ospitare anche più di 100 persone.

Ogni sera si susseguiranno anche spettacoli e animazione, nel contesto di una festa che quest’anno assume un sapore particolare grazie alla decisione della Pubblica Assistenza di devolvere 1 euro per ogni coperto al comitato “Il sogno di Suamy”, associazione di sostegno alla famiglia della piccola Suamy Pistolesi. La dodicenne residente a Capanne di Montopoli con i genitori Cristina e Giorgio, da quando aveva pochi mesi è affetta da encefalopatia epilettogena, una rarissima malattia che la costringe a vivere su una sedia a rotelle e a nutrirsi con una cannula. Le cure sono molto costose e per questo la Pubblica Assistenza ha deciso di sostenere la famiglia. Per quanto riguarda la festa ricco sarà il programma. Ogni sera, durante la cena, si susseguiranno diversi appuntamenti di intrattenimento: giovedì 23 giugno è previsto un torneo di pallavolo; venerdì 24 si esibiranno in concerto i “Napraja”, sabato 25 appuntamento con la “Zumba sotto le stelle”; domenica 26 giugno lo spettacolo teatrale del centro “Il mulino”. E ancora giovedì 30 giugno lo spettacolo teatrale “Il bruscello di Casteldelbosco”; venerdì 1 luglio lo show di Benny Manone; sabato 2 ci sarà una gara di lancio del panforte e piano bar; domenica 3 lo spettacolo di magia col mago Pallonio. Inoltre durante le serate verranno proiettate le partite della Nazionale di calcio impegnata agli Europei. L’ingresso agli spettacoli è gratuito, per informazioni si può visitare il sito o chiamare il numero della Pubblica Assistenza di Montopoli 0571467311.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.