Defibrillatore a scuola, consegnati i diplomi

Giornata di consegna diplomi per 57 componenti delle associazioni del territorio e personale docente e non dell’Istituto Comprensivo “G. Carducci”, che nell’ultimo mese grazie alla Misericordia di Montecalvoli hanno effettuato il corso per l’uso del defibrillatore.

L’occasione è stata la donazione, un mese fa, di un nuovo apparecchio alla scuola da parte di Fratres di Montecalvoli e palestra Zero9 (leggi anche: Defibrillatore a scuola, donano palestra Zero9 e Fratres) rientrati nell’ambito dei festeggiamenti, iniziati a febbraio, per i 24 anni di attività della palestra stessa. La consegna degli attestati questa mattina all’auditorium della scuola. “Un momento importante per tutta la scuola e la comunità – ha dichiarato il preside Fabrizio Nieri, ad uno degli ultimi atti da dirigente prima del pensionamento. – La presenza di apparecchi salva vita come il nostro a Santa Maria a Monte è molto alto, anche grazie alla vitalità delle associazioni di questo territorio, proprio per questo credo che il lavoro di istituzioni come la scuola sia importante, in questa fase, per la parte relativa alla sensibilizzazione sull’uso di questi defibrillatori”. Il corso, tenuto in queste settimane dai tre istruttori Maurizio Novi, Benedetto Deri e Adriana Tridenti nell’ambito del progetto “Mi stai a cuore”, è stato organizzato dalla Misericordia di Montecalvoli, centro riconosciuto dall’Italian Resuscitation Council. Fra i fruitori del corso personale docente e non dell’istituto, la polisportiva La Perla, SD Santa Maria a Monte, gli amatori di San Donato, atletico Montecalvoli e la Luna Rossa pattinaggio. (ndm)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.