Sbandieratore castelfranchese al Gran Premio

Sono 24, da tutta Italia. Castelfranco di Sotto compreso. Nico Papa, storico singolista della contrada San Michele in Caprugnana e campione italiano nel 2014, è nella nazionale italiana sbandieratori che domani 19 giugno si esibirà a Baku, capitale dell’Azerbaijan, per l’apertura del gran premio di Formula 1.

I 24 sbandieratori sono stati convocati da varie regione d’Italia dalla Federazione italiana sbandieratori per intrattenere il pubblico del Gran Premio con un’esecuzione di 20 minuti prima della partenza. In scena 48 bandiere e 24 atleti in costume d’epoca, che daranno vita a una grande squadra di sicuro impatto.
Una bella soddisfazione per Nico e per la contrada San Michele, ormai da anni iscritta ai campionati Fisb è ormai prossima ai campionati nazionali A2 di Brindisi. Dalla provincia di Pisa provengono anche due sbandieratori di Volterra: Stefano Borghi e Filippo Silvestri.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.