Poggiofiorito, scuola in festa e un regalo per salutarsi foto

C’erano i 75 bambini che frequentano la scuola, i genitori e le insegnanti. Tutti insieme hanno fatto festa per salutarsi prima dell’estate. Nell’occasione, la scuola dell’infanzia Poggiofiorito di Santa Croce Sull’Arno ha anche avuto in dono un defibrillatore.

Prima c’è stata la consegna di tutte le attività dei bambini racchiuse in “libroni” poi la mostra delle loro opere pittoriche, il coro dei piccoli sul poggio fiorito e infine la merenda per tutti. A conclusione del progetto Orto, ogni bambino ha regalato alla famiglia un vaso con prodotti coltivati a scuola. Ma si è trattata di una doppia festa perché c’è stato anche un importante evento: alla presenza della vicesindaco Elisa Bertelli, la scuola ha ricevuto in dono un defibrillatore dalle mani di alcuni membri del consiglio del gruppo donatori sangue Misericordia Fratres di Santa Croce sull’Arno e grazie al prezioso contributo dell’Officina Meccanica F.lli Soldani, che ha acquistato lo strumento.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.