Palio del Cuoio, la sfilata: Tognarino vince ancora foto

Ancora una volta Tognarino. Il rione biancoarancio di Ponte a Egola si conferma padrone indiscusso della sfilata del Palio del Cuoio. Forte di un palmares quasi assoluto, Tognarino non ha tradito le attese neppure nella 29esima edizione, aggiudicandosi subito il primo trofeo messo in palio per il 2016.

I biancoarancio, infatti, si sono presentati in piazza Rossa ieri sera, domenica 26, con la sfilata dal titolo “La libertà”. Una libertà rappresentata attraverso la sua negazione: dalla tratta degli schiavi alla segregazione delle donne, dagli animali in gabbia al dramma dell’Olocausto, fino alla danza liberatoria che sul finale ha fatto librare in cielo uno stormo di colombe. Una rappresentazione suggestiva che ha conquistato il pubblico, convincendo subito anche la giuria presieduta dal vicesindaco Chiara Rossi.
Musica e fuoco, invece, nella sfilata del rione Il Ponte, arrivato in piazza con le percussioni di Moruga Drum e lo spettacolo di mangiafuoco. Per biancoazzurri de Le Fornaci, invece, sfilata caratterizzata dai propri porta colori, con l’esibizione dei tamburini e degli sbandieratori. “Una notte da Oscar” era il titolo scelto dai biancorossi di Giuncheto che, con la consueta irriverenza, hanno portato in piazza un red carpet con tanto di star hollywoodiane e fotografi al seguito. Infine il rione Leporaia con il titolo “Una serata piena di ricordi”, caratterizzata dalla riscoperta degli usi, delle tradizioni e soprattutto dei valori di una volta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.