
Sono 7 i centisti del liceo Marconi di San Donato, tra cui due studentesse premiate con tanto di lode. A loro si aggiungono altri 17 studenti che hanno sfirato il massimo dei voti superando quota 90.
La più brave in assoluto sono due ragazze: Beatrice Bellugi della 5C, indirizzo di scienze applicate, e Sara Falaschi della 5A, indirizzo scientifico, che conquistano la maturità con uno splendido 100 e lode.
Insieme a loro altri 5 centisti: Marco Galeazzi e Marco Nacci della 5D, Beatrice Pagni della 5A, Filippo Puccini della 5C e Camilla Salvadori della 5B.
Complessivamente sono stati 126 gli studenti del Marconi che Hanno affrontato l’esame, distribuiti in 5 classi su tre indirizzi (Scientifico, Scienze applicate e Scienze umane). Oltre ai 24 studenti elencati, che hanno raggiunto una valutazione tra 90 e 100 e lode, va segnalato che ben 35 sono i “maturi” valutati tra 80 e 89, 38 coloro che hanno avuto un voto finale tra 70 e 79 e 26 tra 60 e 69.
Grande soddisfazione è stata espressa dagli insegnanti che hanno “accompagnato” le classi nel loro percorso di studi e dal dirigente scolastico Sandro Scapellato. Alcuni docenti del Marconi, che facevano parte della commissione di esami, si sono “orgogliosi di questi risultati, che premiano lo sforzo dei nostri ragazzi e il lavoro da noi svolto, insieme ai nostri colleghi, con dedizione e passione. Rimane l’amarezza per i tre alunni della 5I, indirizzo delle Scienze umane, che non hanno superato gli esami”.