Cattaneo, parcheggio aspettando la futura palestra

Nell’area, secondo un progetto della provincia di Pisa, dovrà nascere una palestra che servirà alla scuola e sarà a disposizione della comunità. Intanto, però, il sindaco Vittorio Gabbanini, in accordo con il preside Alessandro Frosini, ha scritto alla Provincia per “Consentire agli studenti di avere uno spazio più ampio per poter posteggiare i motorini, nell’area immediatamente adiacente all’It Cattaneo”.

Un modo, secondo il sindaco, “per garantire, prima di tutto, una maggiore sicurezza”. L’area è quella a sud del parcheggio a fianco dell’edificio scolastico dove ha sede l’It Cattaneo. “Finché il progetto della palestra non viene avviato – spiega Gabbanini -, però, ci sembrava prioritario evitare che i ragazzi parcheggiassero i motorini in aree maggiormente trafficate. Per questo motivo ho proposto al preside la soluzione provvisoria di adibire quest’area a zona di sosta. Questa idea ci è apparsa la migliore, nell’ottica di garantire un arrivo a scuola più sicuro e rapido sia per i ragazzi, sia per i loro insegnanti”.
L’area attualmente è recintata e sprovvista di qualunque tipo di pavimentazione. “Ho richiesto alla Provincia di avere una risposta in tempi celeri, in modo da organizzare l’area e metterla in sicurezza con una spesa contenuta, perché sia prima possibile a disposizione dei nostri studenti, possibilmente già a partire dall’inizio del prossimo anno scolastico – conclude il sindaco -. L’accordo prevede l’interruzione di questa destinazione d’uso, nel momento in cui viene stabilito l’inizio dei lavori di realizzazione della nuova palestra”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.